Rescaldina Olona Summer Camp

Rescaldina Summer Camp 2019

Vivi l’esperienza di una vacanza in città all’insegna dello Sport, della socializzazione e di tanto divertimento!



La SportPiù, in collaborazione con la Coop. Energicamente e con le Associazioni Sportive del territorio, organizza il primo
Rescaldina Summer Camp 2019

La proposta, pensata per coniugare le realtà sportive Rescaldinesi, è rivolta a tutti i bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni che vogliono godersi un’estate all’insegna di tanto sport, divertimento ed energia. È una “vacanza in città”, vissuta all’interno dello SPORTPIÙ CENTER di Via Melzi, 83 a Rescaldina, con ampi spazi all’aperto e l’accesso a tutte le strutture sportive del Centro, per trascorrere intere giornate insieme tra giochi, calcio, tennis, basket, baseball, arti marziali e tante altre discipline sportive, attività ludico-creative, lezioni in lingua, laboratori teatrali e ... tanto altro!

Gli obiettivi sono quelli di:

  • favorire nei ragazzi, attraverso lo sport o altre attività cooperative, comportamenti socialmente responsabili, che educano all’autocontrollo, al rispetto e alla pacifica convivenza;
  • imparare o affinare, anche attraverso forme non competitive e di gioco, alcune tecniche sportive o ludiche;
  • consolidare le forme di apprendimento attraverso l’esercizio di attività manuali e intellettive.
Le settimane di camp sono:
SETTIMANA 1 LUN 10.06 / VEN 14.06
SETTIMANA 2 LUN 17.06 / VEN 21.06
SETTIMANA 3 LUN 24.06 / VEN 28.06
SETTIMANA 4 LUN 01.07 / VEN 05.07
SETTIMANA 5 LUN 08.07 / VEN 12.07
SETTIMANA 6 LUN 15.07 / VEN 19.07
SETTIMANA 7 LUN 22.07 / VEN 26.07
SETTIMANA 8 LUN 29.07 / VEN 02.08
SETTIMANA 9 LUN 05.08 / VEN 09.08
SETTIMANA 11 LUN 19.08 / VEN 23.09
SETTIMANA 12 LUN 26.08 / VEN 30.08
SETTIMANA 13 LUN 02.09 / VEN 06.09
SETTIMANA 14 LUN 09.09 / VEN 11.09 *

* Special week

Le attività in campo

Le strutture (campi di calcio a 11, a 7 e a 5, campi da tennis, campo da basket, aree verdi, spazi gioco, ecc.) che ospiteranno l’iniziativa sono ubicate a Rescaldina, presso lo SPORTPIÙ CENTER di Via Barbara Melzi, 83.

Il programma settimanale "tipo"

Tema generale dell’edizione 2019 sarà SUMMER CAMP FILM FESTIVAL: un avventuroso viaggio nel mondo cinematografico vissuto guardando attraverso le lenti di una immaginaria macchina da presa… Un percorso di crescita culturale, creatività, collaborazione e avventura che si svilupperà nell’arco di tutta l’estate in un racconto in immagini che vedrà protagonisti i nostri ragazzi!
Ogni settimana sarà accompagnata da un genere cinematografico, che diventerà spunto per affrontare in modo sempre nuovo e stimolante attività ludico-creative (fumetto, giocoleria, ecc.), sportive (tennis, basket, atletica ma anche tante altre, in un turn-over che permetterà ai ragazzi di conoscere circa 10 discipline ogni settimana) e educative (cucina, musica, ecc.).

Mercoledì è giornata dedicata all’acqua e allo svago con la trasferta all’Idea Verde Village di Olgiate Olona, dove i ragazzi potranno godersi una giornata in piscina all’insegna del relax e del divertimento (l’accoglienza e la riconsegna dei ragazzi avverrà presso lo SPORTPIÙ CENTER e i ragazzi raggiungeranno le strutture con un pulman apposito).
NOVITÀ 2019 sarà l’inserimento di uscite sul territorio e gite di stampo ludico e culturale. Venerdì, giorno di chiusura del Camp, è prevista una festa con la consegna del diploma di partecipazione e con uno straordinario gioco di chiusura.

07:30 Pre Camp
08:30 Accoglienza e appello
09:30 Attività sportive, didattiche e ludiche
12:30 Pranzo e relax
14:00 Attività sportive, didattiche e ludiche
17:00 Merenda
17:30 in poi Uscita (gioco libero)
dalle 18:00Post Camp

Quota d'iscrizione

La quota settimanale sarà di 100,00. Per i tesserati SportPiù e per tutti i tesserati delle società sportive convenzionate con lo SPORT CAMP, per 2 o più componenti dello stesso nucleo famigliare, dalla terza settimana di frequenza in poi, il costo di ciascuna settimana sarà pari a 90,00 tutto compreso.

Sarà possibile usufruire di formule di iscrizione ad orari ridotti (mattina, pomeriggio, ecc.). Le informazioni su www.sportpiu.org.

All’atto dell’iscrizione sarà necessario, per chi non è già socio SportPiù, versare una quota di adesione pari a 15,00 comprendente la copertura assicurativa e il kit del Camp. L’iscrizione comprende: accesso a tutte le strutture sportive e didattiche, materiale sportivo, animazione e attività didattica.
Le iscrizioni sono aperte dal 13 maggio. Sarà possibile iscriversi compilando il modulo di iscrizione scaricabile dal sito www.sportpiu.org e versando la quota d’iscrizione direttamente allo SPORTPIÙ CENTER di via Melzi, 83 a Rescaldina (lun-ven dalle 16 alle 22).

Norme generali

Per la partecipazione al Camp sono richieste scarpe da ginnastica ed eventuale cambio. L’attrezzatura sportiva (palloni, materiale di gioco, ecc.) verrà fornita dall’organizzazione del camp, salvo occasionali richieste per particolari necessità. È inoltre richiesta copia del certificato medico per attività sportiva non agonistica. L’iscrizione comporterà l’accettazione di un regolamento che dovrà essere sottoscritto dal genitore o tutore del ragazzo iscritto che conterrà le norme e le regole che disciplinano l’attività dello SUMMER CAMP FILM FESTIVAL.

SPORT PIù - Via De Amicis 5, Castellanza (VA)
www.sportpiu.org - info@sportpiu.org - Tel. 0331-1710846