Gym

Gym

Un mezzo piacevole e rigenerante per raggiungere il benessere fisico e spirituale.

I programmi della sezione Sportpiù Gym nascono per gli adulti e sono pensati per aumentare il benessere psicofisico e la consapevolezza del proprio corpo. Le attività proposte tengono conto delle individuali esigenze, in un ambiente confortevole e familiare sotto la guida di uno staff attento e preparato.

Con questo obiettivo Sportpiù propone diversi corsi: da quelli più scatenati come l’aerobic fit, alle discipline che prestano particolare attenzione al benessere e alla postura come la ginnastica posturale e lo yoga, passando per il pilates e la ginnastica.

I corsi

Ecco la varietà dei nostri corsi pensati per un'ampia fascia di utenti

Programma di tonificazione completa che educa alla consapevolezza del proprio corpo, raggiungendo la capacità di rafforzare la muscolatura profonda, seguendo i concetti fondamentali di controllo, concentrazione, rafforzamento del baricentro, respirazione, precisione e fluidità dei movimenti.
Questa autorevole disciplina insegna come liberare lo spirito fondendosi col proprio io e con l’ambiente circostante. Lo stato di pace interiore può essere raggiunto grazie al controllo del corpo, al corretto uso delle tecniche di respirazione, alla meditazione ed al rilassamento.
Un allenamento completo di intensità medio-bassa per migliorare la circolazione, il benessere, la forma fisica e anche l’umore!
Una ginnastica caratterizzata da movimenti lenti e graduali eseguiti su sottofondo musicale. Si parte con l’attivazione muscolare, si passa ad una blanda tonificazione muscolare, per finire poi con un rilassamento grazie alle tecniche di respirazione.

Lo staff

Nome Specializzazione
BONVICINI LAURA istruttore pilates San Vittore
TOSI GIORGIA istruttore pilates San Vittore, istruttore ginnastica dolce Gorla Minore
FLORIO MARCO istruttore yoga Gorla Minore e Castellanza
CEFALU’ MARTA: istruttore pilates Castellanza
VENCATO ARIANNA istruttore ginnastica dolce Castellanza
SALADDINO SIMONA RESPONSABILE ISTRUTTORI E CORSI

Gli impianti

Impianto Indirizzo
Ente Morale Vicolo Asilo 10, San Vittore Olona (MI)
Collegio Rotondi Piazza XXV aprile, 18 Gorla Minore (VA)
Istituto Maria Ausiliatrice via Cardinal Ferrari, 7 Castellanza (VA)
Scuole De Amicis Via Moncucco 17, Castellanza (VA)