Volley

Pallavolo e Minivolley

Il Volley o Pallavolo è una disciplina olimpionica estremamente praticata nel mondo grazie al suo dinamismo ed allo spirito collaborativo che lo contraddistingue. Si tratta di uno sport di squadra che favorisce la socializzazione, l'instaurazione di rapporti positivi con i compagni di team e consente il mantenimento di una buona forma fisica.

I nostri istruttori introdurranno gradualmente gli allievi alle basi della pallavolo come la ricezione, per poi procedere affinando i fondamentali come il palleggio ed il muro. Grande attenzione verrà sempre data all'ambito motorio mediante lo sviluppo delle capacità coordinative e all'ambito socio-relazionale mediante l'educazione al rispetto, al fair-play e alla collaborazione nei confronti dei compagni di squadra e degli avversari. Sportpiù apre i primi corsi di Volley nel 2014 con l’intento di diventare un punto di riferimento di qualità per l'insegnamento della disciplina ed ogni anno rinnova e potenzia la sua offerta educativo-sportiva.

Per informazioni, prove gratuite e iscrizioni potete rivolgervi a Stefania (3407132948) oppure alla Segreteria +39 0331 1710846 / info@sportpiu.org

I corsi

Per questa stagione l'offerta della sezione Sportpiù Volley si amplia ulteriormente con corsi di avviamento e perfezionamento della pratica della Pallavolo per tutti i bambini e i ragazzi dai 5 ai 14 anni, presso l'Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza. L'attività sportiva comprende un approccio motorio e tecnico alla pallavolo, con livelli di apprendimento differenziati in funzione dell'età, delle capacità motorie e della costanza nella partecipazione. Gli allenamenti si svolgeranno in sessioni da 1 ora per 1 o 2 giorni la settimana all’IMA. L'attività avrà durata stagionale (secondo il calendario scolastico) e terminerà a Maggio; sono previsti Tornei di Minivolley con la frequenza di una domenica al mese a partire dal mese di Febbraio.

Lo staff

Nome Specializzazione
STEFANIA CENTO ISTRUTTRICE 1-2 LIVELLO GIOVANILE VOLLEY

Gli impianti

Impianto Indirizzo Utilizzo
Istituto Maria Ausiliatrice Via Card. Ferrari 7, Castellanza (VA) Volley

Qualche foto