ArtiMarziali

Arti Marziali

Disciplina, autocontrollo e consapevolezza: una disciplina adatta a tutti.

Il Karate è un'arte marziale secolare sviluppatasi in Giappone. Essa prende spunto dai metodi di combattimento indigeni tipicamente a mani nude. La disciplina si è evoluta fino ad abbracciare le tecniche di difesa personale.

Nel 2014 l'Ascam Paganini Karate, si associa a Sportpiù S.P.D. a.r.l. sposando i suoi obiettivi e dando vita alla sezione Sportpiù Arti Marziali. L'Ascam è una società sportiva storica, fondata dal Maestro Alfredo Paganini nel 1972 e continuata dal figlio Franco, ex componente della Nazionale Italiana dal 1976 al 1982.

Per la stagione sportiva 2017/2018 la sezione Sportpiù Arti Marziali offre una grande varietà di corsi, per permettere ad una più ampia fascia di utenti di godere dei benefici derivanti dalle pratiche marziali:

  • imparare le tecniche di base della disciplina quali difesa da prese, difesa da attacchi, difesa da armi;
  • coinvolgimento della muscolatura di tutto il corpo tramite esercizi aerobici;
  • potenziamento fisico globale;
  • allenamento dei riflessi e delle reazioni istintive;
  • crescita personale e di gruppo;
  • miglioramento della fiducia in sé stessi, acquisizione di autodisciplina e autocontrollo.

Le strutture di riferimento per i corsi della SPORTPIÙ ARTI MARZIALI sono il Collegio Rotondi e il Palazzetto dello Sport a Gorla Minore, l'Istituto Maria Ausiliatrice a Castellanza e l'Ente Morale a San Vittore Olona.

Per informazioni, prove gratuite e iscrizioni potete rivolgervi alla Segreteria +39 0331 1710846 / info@sportpiu.org oppure a Claudio +39 328 4729526

I corsi

L'apprendimento della disciplina permette di affinare le abilità tecnico-motorie e di acquisire disciplina ed autocontrollo.
L'antica disciplina del Karate viene insegnata partendo dalle sue basi tradizionali. Oggi come ieri, gli atleti vengono suddivisi in fasce a seconda dell'età e delle competenze tecniche per garantire la programmazione di un percorso adeguato. I corsi si dividono in GIOCOKARATE per i bambini dai 4 agli 8 anni e in KARATE PRE-AGONISTI FINO A CINTURA BLU.
L'apprendimento delle arti marziali si basa sull'acquisizione di tecniche di difesa proprie del Karate e di tecniche di approccio al combattimento più specifiche della Kickboxing. Autocontrollo, sviluppo muscolare, capacità coordinative: ecco le basi su cui si fonda il corso!
L'apprendimento delle arti marziali si basa sull'acquisizione di tecniche di difesa proprie del Karate e di tecniche di approccio al combattimento più specifiche della Kickboxing. Autocontrollo, sviluppo muscolare, capacità coordinative: ecco le basi su cui si fonda il corso!
Si basa sul principio della non-resistenza e sulla ricerca e lo sviluppo dell'energia interna. Attraverso la pratica costante di movimenti lenti e fluidi, migliora lo stato di calma, sicurezza, equilibrio, salute e potenza. Disciplina adatta ad ogni età ed a qualsiasi stato di forma fisica. (INFO 328-4729526)
Dalla difesa personale alla tradizione guerriera Sikh. Il corso prevede: una prima formazione comprensiva di preparazione fisica al combattimento e studio di tecniche corpo a corpo; un programma avanzato di studio con armi bianche e strategia di combattimento. (INFO 348-0494978 www.indianwarriorart.com )

Gli impianti

Impianto Indirizzo
Palazzetto dello Sport Gorla via Grazia Deledda 18, Gorla Minore (VA)
Collegio Rotondi Piazza XXV Aprile 18, Gorla Minore (VA)
Istituto Maria Ausiliatrice Via Card. Ferrari 7, Castellanza (VA)
Ente Morale Vicolo Asilo 10, San Vittore Olona (MI)