Benvenuti in Sport + società polisportiva

Sport+ è la Società Polisportiva per la promozione e la diffusione dello Sport amatoriale e agonistico sul territorio della Valle Olona, dell'Altomilanese e di Varese e Provincia.

Sport+ è Sport per tutti: bambini e bambine, ragazze e ragazzi e adulti!
Sport+ è Sport come strumento di crescita e benessere psicofisico!

Sport+ è BASKET, VOLLEY, TENNIS, GINNASTICA RITMICA, GINNASTICA ARTISTICA, DANZA, GYM, ARTI MARZIALI e tanto altro ancora...Incontri e Corsi di Formazione, Progetti per Scuole e altri Enti Pubblici e Privati,attività estive e durante le altre vacanze scolastiche.

Società polisportiva

Sport+ nasce dall’aggregazione di diverse proposte sportive dedicate alla costruzione di un nuovo modello di intendere l’attività sportiva di base, non più la disciplina al centro dell’insegnamento, ma la persona modello unico di riferimento in un percorso costante di crescita atletica personale e di condivisione di valori e obiettivi singoli e di gruppo.

+ MOVIMENTO
alla base di tutto c’è la volontà di mettersi in moto, di “giocare” e “giocarsela”, affrontare la giornata mantenendosi attivi, in ogni occasione e in ogni momento. Vivere Il proprio corpo a pieno, conoscerlo per conoscersi.

+ ENERGIA
carburante per il movimento è la forza di volontà, prima ancora della capacità fisica e del talento puro. Riuscire a sfruttare al massimo le propria potenzialità fisiche è l’obiettivo di ogni atleta e l’energia che ci vuole deve essere fisica e mentale, per questo Sport+ propone tutta una serie di attività legate alla crescita psico-fisica dell’individuo e alla sua attivazione e concentrazione sugli obiettivi.

+ SALUTE
educare e talvolta, rieducare, l’individuo ad un corretto approccio all’attività fisica e alla disciplina alimentare significa anzitutto migliorare la salute, non solo del singolo ma dell’intera collettività sociale. Per questo un percorso sportivo non è mai esclusivamente isolato ed individuale, ma diventa espressione di qualcosa da condividere e manifestare.

Il corretto approccio all’attività fisica è il fondamento per diventare migliori persone, grandi atleti e magari, perché no, futuri Campioni!

Chi siamo

Un gruppo di innamorati dello Sport nella sua concezione più alta e autentica, anzitutto convinti che attraverso lo Sport possa ancora avvenire la trasmissione dei valori fondamentali della società.

Anzitutto quindi la risorsa umana, la persona, l’insegnante, il tecnico, in grado di trasmettere non solo la pratica ma anche l’emozione nello sport che insegna.

La missione

Diffondere la cultura della salute concependo lo Sport come strumento, attraverso tutte le azioni percorribili al raggiungimento dell’obiettivo. Migliorare la Salute Sociale diffondendo la pratica dello sport e del benessere.

Percorrere tutte le strade che portino ad una valorizzazione globale della persona e dell’atleta.