Benvenuti in Sport + società polisportiva

Sport+ è la Società Polisportiva per la promozione e la diffusione dello Sport amatoriale e agonistico sul territorio della Valle Olona, dell'Altomilanese e di Varese e Provincia.

Sport+ è Sport per tutti: bambini e bambine, ragazze e ragazzi e adulti!
Sport+ è Sport come strumento di crescita e benessere psicofisico!

Sport+ è BASKET, VOLLEY, TENNIS, GINNASTICA RITMICA, GINNASTICA ARTISTICA, DANZA, GYM, ARTI MARZIALI e tanto altro ancora...Incontri e Corsi di Formazione, Progetti per Scuole e altri Enti Pubblici e Privati,attività estive e durante le altre vacanze scolastiche.

LO SPORT THERAPIST: ritratto dell' Istruttore Sportpiù

ll concetto di Sport Therapy per noi di Sportpiù inizia da una frase, qualche anno fa, diventata un motto.
Una frase che è andata oltre se stessa generando un'idea, divntata filosofia ispiratrice della nostra Polisportiva:

Lo sport non è un fine, ma uno strumento!

Da qui l'intento di dimostrare, nella quotidianità delle nostre attività sportive, le immense e inesplorate potenzialità di una concezione di sport, non solo volto all' acquisizione delle abilità tecnico/tattiche, ma usato come strumento terapeutico, educativo e formativo: l'istruttore Sportpiù educa al rispetto dell'altro, del materiale, dei ruoli; aiuta i bambini ad acquisire un metodo organizzativo utile a gestire il tempo e a conciliare gli impegni scolastici con quelli sportivi; accompagna alla presa di consapevolezza del concetto del fair play e della collaborazione; fa scoprire l'ebbrezza dell'autonomia e del "farcela da soli"; appena enra in palestra dona loro il suo affetto, le sue emozioni, oltre alle sue competenze tecniche..Allena, istruisce, ma non perde mai la sua intenzionalità educativa e, soprattutto, non si dimentica mai di giocare con loro!

Lo Sport Therapist propone un'attività che abbraccia la globalità dell'individuo, nella convinzione che la massima "Mens sana in corpore sano" non solo sia vera ma...Addirittura necessaria! Per l'istruttore Sportpiù il tennis, il minibasket, il minivolley, la ginnastica artistica e ritmica, la danza, le arti marziali coniugano obiettivi specificamente motori e tecnici ad obiettivi educativo-formativi e di prevenzione, come il miglioramento del benessere psicofisico e socio-relazionale, lo sviluppo delle funzioni cognitive, il controllo dell'emotività, il consolidamento dell'autostima, e l'educazione al senso civico. Per l'istruttore Sportpiù lo Sport...È di più

Per questo, l'istruttore Sportpiù crea un'atmosfera di familiarità e condivisione che permea tutta la palestra, che fa del bene, che fa venire voglia di tornarci ad ogni lezione. Quando lo sport non è solo sport, ma si sublima in terapia (con tutte le accezioni che questa parola porta con sè), sembrano davvero attuabili le parole di Nelson Mandela :

Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, di ispirare e unire le persone come poco altro. Parla ai giovani con la loro stessa lingua.

Il nostro Team

Il nostro team è composto da una équipe di esperti qualificati, ciascuno con una competenze specifica in una disciplina, ma con una visione e una conoscenza globale anche in altre discipline complementari all’attività fisica, a supporto di un modello centrato sulla Persona. Fisiologia, Psicologia dello Sport, Preparazione Atletica, Pedagogia, Psicologia Umanistica, Comunicazione Didattica sono solo alcune delle discipline in cui i nostri tecnici eccellono a livello nazionale.

Quando la disciplina sportiva diventa agonismo e supera il livello del gioco è fondamentale un corretto approccio globale all’attività fisica, sia come potenziamento che come prevenzione all’infortunio.

Ogni Sezione della Sport+ è guidata da un Direttore Tecnico che propone un Progetto di sviluppo della propria disciplina sportiva programmando degli obiettivi, gestendo e coordinando le risorse umane (istruttori e collaboratori) al fine di dare un servizio umano e sportivo ottimale all’associato.

Ecco i responsabili di ogni sezione:

Sport Responsabile Contatti
Arti marziali Massimiliano Andreani Tel: +39 346 955 5088
Artistica Simona Saladdino Tel: +39 349 830 9405
Atletica Marco Milanesi Tel: +39 328 016 8646
Benessere e Movimento Francesca Rinaldi Tel: +39 392 651 2641
Ritmica Giulia Privitera Tel: +39 348 905 1452
Tennis Polya Gorskayeva Tel: 3405735027
Vela Davide Morelli